Il successo di un'impresa è sempre più legato alla capacità di gestire progetti innovativi e di cambiamento, in tempi definiti e con risorse assegnate. In contesti competitivi complessi, dinamici e turbolenti, infatti, la gestione dei progetti si pone  in stretta correlazione con le performance aziendali e la customer satisfaction.

A questo bisogno di "maggiore progettualità", il libro risponde illustrando- in chiave pratica ma rigorosa- i principi e le tecnichepiù recenti del project management, con un approccio company-wide e multi project. Alla guida metodologica si affianca una valenza operativa immediata per la pianificazione,l'organizzazione e la gestione dei vari tipi di progetti: lo sviluppo-prodotto, la progettazione del servizio, il miglioramento delle prestazioni, le costruzioni civili e industriali, le commesse di ingegnerizzazione, la riorganizzazione delle pubbliche amministrazioni, i progetti di ricerca scientifica.

Il testo si rivolge ai manager per l'impostazione e conduzione dei progetti, ai tecnici per la gestione operativa delle attività nonchè a studiosi, professionisti e operatori del settore.


 

Dettagli

Autore: Tonchia S.
Edizione: 2001
Editore: Il Sole 24ore
Numero pagine: 349
ISBN: 88-8363-297-4