Saper lavorare in team, oggi, è una competenza irrinunciabile in ogni istituto scolastico, il problema è che raramente qualcuno ci insegna a farlo, nonostante impieghiamo gran parte del nostro tempo (e delle nostre energie), a progettare, a prendere decisioni e a risolvere i problemi insieme ad altre persone. Non è sufficiente, infatti, riunire degli insegnanti brillanti, è necessario che il gruppo impari a dialogare con lealtà e rispetto, a gestire i conflitti che emergono, a generare idee innovative, a prendere decisioni consapevoli e ad attuare le strategie più promettenti. Se hai voglia di migliorare le tue abilità comunicative e decisionali, se desideri rendere il tuo gruppo più vivace e produttivo, in modo che lavorare con i colleghi sia piacevole e gratificante, allora... questo libro fa proprio per te. Imparerai a: dialogare in modo efficace e produttivo, criticare in maniera costruttiva, costruire relazioni centrate sulla fiducia, prendere decisioni migliori, gestire, al meglio, contrasti e conflitti, organizzare riunioni efficienti, sviluppare le tue competenze relazionali, generare idee e progetti creativi, e molto altro ancora.


 

Dettagli

Autore: Lucarelli G. M.
Edizione: 2017
Editore: StreetLib
Numero pagine: 152
ISBN: 978-8827579237


 

Estratti