La programmazione della produzione in raffineria

Questo studio ha lo scopo di individuare e descrivere i problemi che vengono affrontati dai responsabili della programmazione e intende far emergere gli obiettivi che questi ultimi si pongono, i vincoli che devono rispettare, le informazioni che sono necessarie e la logica di elaborazione di tali informazioni. I destinatari sono gli studenti universitari che intendono avvicinarsi alle tematiche della gestione della produzione in ambiente petrolchimico. Vengono illustrati i concetti fondamentali che sono alla base delle tecniche di programmazione e le relative metodologie operative. Vengono anche fornite quelle nozioni di carattere tecnico necessarie per permettere la comprensione a tutti coloro che sono interessati a capire le logiche che consentono di definire in maniera programmatica il ciclo di lavorazione di una raffineria.

Dedicato agli amanti della programmazione complessa.

Autori: Da Villa F., De Toni A. F.
Edizione: 1988
Editore: CLEUP