High Performance Manufactoring

Global Perspectives

La serie più completa e valida di risultati sulla produzione globale e le pratiche vincenti in tutto il mondo.

Questa risorsa che apre gli occhi stabilisce un nuovo standard per il modo in cui le pratiche di produzione sono viste nel mondo degli affari di oggi. I risultati di un ampio progetto di ricerca che abbraccia 164 fabbriche negli Stati Uniti, Giappone, Germania, Italia e Regno Unito determinano il miglior percorso verso una produzione ad alte prestazioni. Questo è uno dei primi libri che offre confronti sulla produzione in questi cinque paesi, affrontando i loro problemi attuali e fornendo intuizioni che riguardano la produzione in tutto il mondo.

Ricercatori di università come la London Business School, la Wake Forest University, l'Università di Yokohama e l'Università del Minnesota spiegano in dettaglio come i leader della produzione stiano alzando il livello delle pratiche di sviluppo del prodotto, dell'allineamento organizzativo, della gestione della qualità e altro. Coprendo le aree vitali dei macchinari, dell'elettronica e dei componenti auto, esaminano i metodi e le tecniche più efficaci in una serie di funzioni all'interno della produzione, guardando a come tutto, dalle nuove tecnologie e sistemi informativi alle pratiche delle risorse umane e alla strategia di produzione, dovrebbe essere introdotto in un ambiente di stabilimento per ottenere una produzione ad alte prestazioni.

Utilizzando i dati di aziende come Texas Instruments, Honda, Sony, Prince, John Deere e Caterpillar, High Performance Manufacturing ha una visione completa, mostrando come selezionare e integrare le pratiche che meglio si adattano alla situazione particolare di un impianto - il compito più critico e difficile da raggiungere in pratica. Con la sua forte base di ricerca e l'alto calibro dei collaboratori, questo volume unico ispirerà i manager di qualsiasi paese o industria a impostare il proprio percorso verso la produzione ad alte prestazioni.

Autori: Schroeder R. G., Flynn B. B.
Edizione: 2001
Editore: John Wiley & Sons, New York (USA)
Numero di pagine: 320
ISBN: 978-0471388142