Business game-based learning in management education

I Business Games sono una tipologia specifica di giochi seri che combinano simulazioni aziendali e giochi per supportare la formazione manageriale e imprenditoriale. Questo volume presenta la teoria e la metodologia di insegnamento dei business games.

L'apprendimento attivo è il fondamento dell'apprendimento basato sui giochi d'affari che pone gli studenti al centro del processo educativo: la natura interattiva dei giochi stimola l'apprendimento, e l'apprendimento attraverso le simulazioni prepara gli studenti ad affrontare e comprendere le ambiguità e le incertezze dell'ambiente di lavoro reale.

Con il suo equilibrio di contenuti teorici e pratici, questo libro mira a soddisfare le esigenze dei docenti e di altri professionisti dell'istruzione interessati all'uso e allo sviluppo dei giochi aziendali. Gli insegnanti delle scuole superiori e altri fornitori di istruzione possono imparare come progettare correttamente un corso di management arricchito dall'uso di un business game. Il libro si occupa anche della progettazione e dello sviluppo di modelli che possono essere utilizzati nella creazione di nuovi software.

Autori: Baldissin N., Bettiol S., Magrin S., Nonino F.
Edizione: 2013
Editore: Lulu Press​​​​​​​