«Desideriamo la linearità ma allo stesso tempo viviamo la complessità: con la forza del linguaggio visuale possiamo provare a integrarle.»
Ma cos’è il linguaggio visuale o linguaggio visivo? È proprio ciò che scoprirai con questo manuale pratico e veloce: come, partendo da semplici schizzi, si può arrivare a costruire vere e proprie mappe mentali per fare pace con il passato, vivere il presente e immaginare il futuro.
No, non c’entra la magia e l’autrice non ha la sfera di cristallo. Solo che la crescita personale e la gestione delle emozioni passano dalla consapevolezza. E disegnare le tre mappe di questo manuale ti permetterà di capire da dove vieni, chi sei oggi e dove stai andando.

  • Mappa del qui-e-ora: per orientarti nel presente.
  • Mappa delle origini: per capire da dove vieni (sorpresa: qui le radici sono… in alto!).
  • Mappa del futuro desiderato: per vedere dove stai andando e le possibilità del domani.

Non sai disegnare? Non preoccuparti, perché l’autrice ti guiderà passo passo nella tecnica del linguaggio visivo: sapevi che puoi disegnare qualunque cosa partendo dalle forme-base di quadrato, cerchio e triangolo? Non solo sarà più facile di quello che credi: farlo aumenterà la tua consapevolezza, aggiungerà un tassello alla tua formazione personale e ti porterà anche un po’ di quella pace interiore che spesso cerchiamo.
Prendi carta e matita. Andiamo!

Dettagli

Autore: Sabbadini G.
Edizione: 2025
Editore: Autopubblicato
Numero pagine: 156
ISBN: 122108433X